sabato 30 aprile 2011

NEL MOMENTO

Tutti abbiamo le nostre canzoni preferite.
Ce ne sono alcune che ascoltiamo fino alla nausea per un breve periodo della nostra vita per poi passare ad altro.
Ce ne sono altre che porti con te per sempre, che hanno cristallizzato qualche momento della nostra vita è che faranno parte di noi per sempre.
Poi alcune che sono entrate come un uragano dentro all'anima.
Di quelle ricordo a distanza di anni la prima volta che le ho sentite.
Due su tutte...
la prima:
ero piccolo, avrò avuto undici o dodici anni, una sera, nella mia stanzetta,al buio, una cassetta passata da un mio zio, io che accendo il mio walkman in una serata qualsiasi, senza particolare voglia e senza particolari stati d'animo. Parte questa canzone, e io me ne rimango con lo sguardo perso nel buio scosso da brividi, e un pensiero mi attraversa il cuore: da qualche parte nel mondo qualcuno sa.
La canzone era shine on you crazy diamond.
La seconda:
siamo nell'era dell'mp3, all'inizio. Io venivo da un periodo metallaro, dove più il gruppo suonava incazzato e più mi piaceva.
Non ricordo bene perchè scaricai quella canzone, ma quando partì fu come se tutto intorno perdesse di colore...nient'altro importava in quel momento, e la riascoltai non so per quante volte, stupefatto che potesse esistere qualcosa di così affine alla mia anima...non lo avrei mai creduto.
La canzone era pictures of you dei cure.
Due attimi cristallizzati per sempre nel mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento